NUTRIZIONE - NUTRACEUTICA E SUPERCIBI

Ogni giorno da qualche parte vediamo o sentiamo parlare di cibo in tante forme, cibo spazzatura, cibo sofisticato o alterato, cibo semaforo, ecc. 

Ormai ingeriamo quotidianamente con l’acqua, l’aria, il cibo, i vestiti e l’inquinamento elettromagnetico, anche senza volerlo tanti elementi tossici, chimici, metalli pesanti di cui non scrivo. Quindi è necessario avere un ordine di grandezza numerico di come stanno le cose.


La stragrande maggioranza delle persone crede di mangiare abbastanza cibo sano, ma quotidianamente mangia ma non si nutre, anzi più mangia più si denutrisce. Se le persone mangiassero solo la pubblicità dovremmo essere tutti sazi e in salute, ma non è così.

Da oltre 20 anni vado a seminari e congressi per informarmi a livello internazionale con ricerche sulla nutrizione e varie criticità legate al funzionamento del nostro corpo, le metodologie di produzione del cibo, del confezionamento e della catena di energia consumata per produrlo. 

Per non parlare dell’impatto del suolo, della biodiversità, delle riserve idriche e via discorrendo.


In sintesi è necessario integrare la nostra alimentazione con elementi nutritivi, meglio conosciuti come nutraceutici, un livello superiore degli integratori.

Per dirla brevemente, un integratore serve a “integrare” dove c’è una carenza, per esempio di sali o di vitamine, ma deve essere ben misurato perché l’eccedenza provoca altro malessere come la carenza. 

I nutraceutici, quelli veri, invece, nutrono la cellula ma, se in eccesso dovrebbero essere espulsi dal corpo con le diarie evacuazioni senza creare sovra dosaggi.

Io ho scelto queste aziende  produttrici , che ritengo molto valide e che godono della mia fiducia da anni. 

Leggete e approfondite nei siti ufficiali ai link sottostanti, la nostra pigrizia crea malessere e se non ti stai mentendo, ma veramente vuoi star meglio metti in moto l'azione.

DXN Funghi e varie

La Micoterapia è molto diffusa in Asia e in oriente e la DXN è una azienda che li coltiva e produce in proprio in Malesia.

Negli anni hanno aggiunto vari prodotti rinomati nella antica medicina  cinese come coadiuvanti della salute. Per acquisti on-line inserire il codice utente n° 330004595


 Vai alla pagina prodotti

MICRO_ORGANISMI 

EFFETTIVI

Sono  folto gruppo di microrganismi NON modificati geneticamente fra i quali :

 - batteri della fotosintesi,

-batteridell'acido lattico (quelli contenuti nello yogurt),

-lieviti (come quelli contenuti nel pane e nella birra).

ZonaSalute di Claudio Meneghello, via Aldo Moro 48, Legnaro - Padova Piva  IT04963700283